Il Gruppo Risolleviamo Conca ha ripetutamente chiesto al Sindaco di pubblicare, in un’apposita sezione dedicata alle attività dei Consiglieri sul sito istituzionale del Comune, gli atti (interrogazioni, proposte di deliberazioni, ecc.) presentati dagli stessi Consiglieri. Tale richiesta è sempre stata respinta. (PROT. 3202 DEL 14.07.2014 RISCONTRO NOTA NEVE 2.2.2012).
Ancora più grave risulta essere il conferimento, a titolo gratuito, della gestione del sito istituzionale del Comune ad un Consigliere di maggioranza.
PROT. 2953 DEL 27.06.2014 DI SALVO DIEGOG.
PROT. 2255 DEL 15.05.2013 DISPOSIZIONI PER SITO COMUNE CONS. DI SALVO DIEGO G.
In questo modo il “gestore-Consigliere” ha accesso alle statistiche del sito e ad altre informazioni che fanno sorgere in capo allo stesso un vero e proprio conflitto di interessi (funzione pubblica-attività professionale). Lo stesso Consigliere ha poi la facoltà di “effettuare qualsivoglia intervento di manutenzione, modifica ed implementazione dei contenuti del sito”. Pertanto, la nostra richiesta di creare una “bacheca” con gli atti presentati dai Consiglieri dovrebbe avere l’avallo del “gestore-Consigliere”!
Continueremo ad insistere convinti della bontà della nostra proposta.
Scarica la nota del Cons. SIMONE: