Simone e Calce: serve una scossa per un vero cambiamento.

calce_simone_conca

Dopo aver letto la risposta del Sindaco pro tempore alla nostra interrogazione riguardante il miglioramento della sicurezza stradale a Conca della Campania, noi Consiglieri comunali d’opposizione siamo rimasti esterrefatti dal tono polemico che lo stesso Sindaco ha voluto dare al suo intervento. Un modus operandi che, però, persiste oramai da lungo tempo. Con le sue parole il Sindaco cerca costantemente di confondere e turlupinare gli elettori.

In primis, è bene evidenziare che il Sindaco pro tempore non ha risposto alla nostra interrogazione nei termini previsti dalla legge (30 giorni) ma soltanto dopo 60 giorni. Vi è stata, quindi, una chiara violazione dell’art. 43 comma 3 del d.lgs 267/2000. E ciò a dimostrazione che vi è una totale assenza di rispetto istituzionale per il ruolo svolto da una opposizione democraticamente eletta dai cittadini. Nell’interrogazione consiliare noi avevamo richiesto informazioni in merito al miglioramento della sicurezza stradale nell’intero territorio comunale. Il Sindaco Di Salvo, invece, ha focalizzato la sua attenzione esclusivamente sulla frazione Tuoripunzoli, forse perché la sente particolarmente “familiare”. Addirittura, egli ha fatto riferimento ad una istanza di un cittadino di Tuoripunzoli risalente a circa 11 anni fa ed in modo goffo ha cercato di scaricare le proprie responsabilità politiche. Come è suo costume, il Sindaco ha affermato che quella istanza è stata evasa “verbalmente”. Quindi, nulla è stato messo per iscritto.

Nella sua risposta il Signor Sindaco chiama in causa il Cons. Franco Calce per la sua pregressa attività politica in veste di Vice Sindaco. E pur di criticarlo si aggrappa sugli specchi e basa le sue affermazioni sul “sentito dire”.

Giova ricordare che il Cons. Calce, invece, è stato parte attiva nella ideazione ed implementazione dei seguenti progetti:

  • Potenziamento della pubblica illuminazione su tutto il territorio comunale (basti ricordare l’uso strumentale che il Sindaco ebbe a fare in campagna elettorale in merito alla progettazione dei lavori, lasciando intendere che era stata la sua Amministrazione ad avviare tali lavori. Una vera e propria falsità);
  • Completamento edificio scolastico di Conca;
  • Lavori relativi alla rete idrica, gas e metano su tutto il territorio comunale;
  • Completamento Area PIP;
  • Lavori Piazzetta Cave.

L’elenco potrebbe continuare ma la comparazione con quanto ha realizzato l’Amministrazione Di Salvo risulterebbe assai imbarazzante per quest’ultima.

Il Sindaco “camaleonte” ha dimostrato ampiamente in questi anni di cambiare colore e pelle a seconda dei suoi interlocutori. Perciò, noi crediamo che le sue affermazioni politiche non siano in alcun modo credibili ed affidabili.

Le sue azioni politiche stanno lì a dimostrare quanto egli sia sempre di più il Sindaco di una parte di Conca della Campania. Gli insulti, le accuse e le minacce che vengono rivolti a questo Gruppo consiliare sono oramai all’ordine del giorno. Noi rispondiamo ai suoi insulti con la consueta positività e voglia di fare che caratterizza il nostro agire politico.

Respingiamo questo modo di agire e gli chiediamo, per l’ennesima volta, di attivarsi per creare nuovi posti di lavoro nell’interesse dei concani. Non ripeta più, come è accaduto nell’ultimo Consiglio comunale, che a Conca “la gente si sta vendendo per un posto di lavoro”.

Una frase di inaudita gravità che dovrebbe chiarire e spiegare meglio. Soprattutto ai cittadini concani.

Si adoperi, invece, per creare nuovi posti di lavoro. Una cosa che fino ad ora non ha fatto, non sta facendo e, purtroppo per i nostri giovani, non farà mai.

A Conca serve una scossa positiva, Conca merita di più.

Conca della Campania, 22 agosto 2016.

                                 Conss. David Lucio SIMONE e Franco CALCE

 

Scarica la seguente documentazione:

Interrogazione sul miglioramento della sicurezza stradale Miglioramento sicurezza stradale 14.06.2016

Risposta del Sindaco all’interrogazione Risposta interrogazione miglioramento strade 17 08 2016

Nota di chiarimento dei Conss. Simone e Calce del 22 agosto 2016 Nota di chiarimento dei Conss. Simone e Calce 22.08.2016

Rispondi (Puoi lasciare un commento anonimo cliccando semplicemente su "Commento all'articolo")

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...